Certificazione linguistica Dele per gli alunni delle classi terze

Il nostro Istituto organizza anche per l'a.s. 2023-24 un corso pomeridiano a pagamento per preparare gli alunni e le alunne delle classi terze (Scuola Secondaria di Primo Grado) a sostenere la certificazione linguistica Dele.
Il corso per la certificazione linguistica Dele è rivolto alle alunne e agli alunni delle classi terze (Scuola Secondaria di Primo Grado) che studiano già spagnolo e si tiene da gennaio a maggio per circa 22 ore di lezione, con un insegnante madrelingua.
L'impegno è di una volta a settimana:  il martedì, per un'ora e mezza di lezione, nei locali della scuola Gastaldi. L'orario è dalle 14,30 fino alle 16,00.
Il costo del corso varia in base al numero degli studenti, che devono essere almeno 12.
Referente del progetto è la prof.ssa Maria Benvenuto
Questo il sito dell'ente certificatore ufficiale
I Diplomi DELE sono certificazioni ufficiali rilasciate dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo, le quali certificano il livello di conoscenza della lingua spagnola. È riconosciuto in tutto il mondo e non ha scadenza: facilita lo scambio interculturale, l'accesso all'istruzione —tanto in Spagna quanto nel resto dei Paesi dove si svolgono gli esami— e la crescita professionale.