L'Istituto partecipa al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

All'interno di questa sezione del sito istituzionale dell'I.C. Oregina viene data informazione, comunicazione e pubblicità dei progetti realizzati e delle procedure seguite dalla Scuola nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Piano Scuola 4.0 I.C. Oregina

Progetto M4C1I3.2-2022-961-P-11533 - Piano Scuola 4.0 I.C. Oregina

Adozione del “Piano Scuola 4.0” in attuazione della linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole
innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” nell’ambito della Missione 4
– Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea –
Next Generation EU

DM_161-del-14-giugno-2022-pnrr-piano-scuola-4-0.pdf

Animatore Digitale I.C. Oregina

Progetto M4C1I2.1-2022-941-P-5856

Animatore digitale: formazione del personale interno

team innovazione

Il progetto prevede lo svolgimento di attività di formazione del personale scolastico, realizzate con modalità innovative e sperimentazioni sul campo, mirate e personalizzate, sulla base dell'individuazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative, anche attraverso l'utilizzo della piattaforma "Scuola futura".

In allegato i seguenti documenti:

• decreto ministeriale
  • assunzione in bilancio
  •  disseminazione
  • nomina RUP
  • determina avvio procedura
  • avviso di selezione e i suoi due allegati
  • nomina di selezione
  • decreto pubblicazione graduatoria

nota-91698-del-31-ottobre-2022-trasmissione-codice-unico-progetto-cup.pdf

Assunzione in bilancio PNRR Animatori Digitali.pdf

disseminazione PNRR Animatore Digitale.pdf

nomina RUP_PNRR_AD-09.04.24-FIRMATA.pdf

Determina-PNRR_AD_09.04.2024_FIRMATA.pdf

Avviso selezione interna PNRR Animatore Digitale.pdf

ALL__1_DOMANDA DOCENTE FORMATORE_OREGINA.docx

ALL_2_MODULI AUTOVALUTAZIONE DOCENTE FORMATORE.docx

Nomina Commissione-FIRMATA.pdf

Decreto_pubblicazione_graduatoria_provvisoria_PNRR-Animatori-Digitali-FIRMATA.pdf

Formazione sulla transizione digitale - D.M. n. 66/2023

La linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza prevede la “creazione di un sistema multidimensionale per la formazione continua dei docenti e del personale scolastico per la transizione digitale”. La formazione del personale scolastico sulla transizione digitale riveste un ruolo strategico nel processo di innovazione di ciascuna scuola e di sviluppo professionale, anche per la sua complementarietà con la linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0”.

In allegato i seguenti documenti:

• Decreto Ministeriale n. 66 del 12/04/2023
  • Decreto di assunzione a bilancio progetto  M4C1I2.1-2023-1222-P-42040     "Oregina in rete: la scuola connessa al futuro "
  • Disseminazione, informazione, comunicazione e pubblicità progetto M4C1I2.1-2023-1222-P-42040
  • Nomina Commissione

Decreto Ministeriale n. 66 del 12_04_2023.pdf

Assunzione_a_bilancio_PNRR_DECRETO_66.pdf

Azione-di-disseminazione_PNRR_DECRETO_66-FIRMATO.pdf

Competenze STEM e Multilinguistiche - D.M. n. 65/2023

L’investimento 3..1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.

Di seguito in allegato si possono trovare il Decreto Ministeriale n. 65 del 12/04/2023, il Decreto di assunzione a bilancio progetto, Disseminazione e pubblicità progetto M4C1I3.1-2023-1143-P-29091, l' Avviso di selezione per docenti esperti, tutor e componenti gruppo di lavoro e i Moduli per candidature.

Decreto Ministeriale n. 65 del 12042023.pdf

Allegato_1_DM_Nuove_competenze-signed.pdf

Decreto di assunzione a bilancio progetto Attrezzati per il futuro L2TECH_IC Oregina (1)_1.pdf

Disseminazione e pubblicità progetto M4C1I3.1-2023-1143-P-37030.pdf