Presentazione

L’Istituto Comprensivo di Oregina è costituito da una scuola dell'Infanzia, una scuola Primaria e una scuola Secondaria di Primo Grado. La scuola Secondaria comprende due plessi, il plesso Gastaldi e il plesso Serra.

Scuola dell’Infanzia
Collocata nello stesso edificio che ospita la scuola primaria, è composta da 4 sezioni: Girasoli, Margherite,  Primule, Iris

Scuola primaria “Ambrogio Spinola”
presenta due sezioni a tempo pieno (40 ore settimanali), due  sezioni con 32  ore settimanali con tre uscite pomeridiane (attivato con l’organico di potenziamento), L’ingresso avviene per tutte le tipologie di orario nella norma  alle ore 8.20; in questi ultimi anni scaglionato per evitare assembramenti.
E’ prevista , se ci sono le disponibilità dei docenti, un’attività di PRESCUOLA dalle ore 7.45; tale attività, con contributo a carico delle famiglie, viene gestita dai docenti dell’Istituto.

Scuola Secondaria di Primo Grado
Plessi "Gerolamo Serra” e “Aldo Gastaldi”, entrambi con l'orario di 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì:

• Il plesso Serra (salita Oregina 26) ospita 2 sezioni, una bilingue (inglese-spagnolo) e l’altra di inglese potenziato.
  • Il plesso Gastaldi (salita Oregina 40), nel quale sono ubicati gli uffici di presidenza e amministrativi, ospita 3 sezioni, due bilingue (inglese-spagnolo) ed una di inglese potenziato.