Iscrizioni classi prime a.s. 2024/25

Iscrizioni classi prime a.s. 2024/25 -Sul fondo della pagina è possibile prendere visione dei documenti allegati che si possono scaricare.

INFORMAZIONI UTILI

Spett.li,

 per opportuna conoscenza, come già comunicato ai Sanitari e alle famiglie che usufruiscono del trasporto scolastico, Vi informiamo che la richiesta per gli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione per l’a.s. 2024-2025 dovrà essere presentata online dalle famiglie degli alunni attraverso il sito istituzionale del Comune di Genova (https://www.comune.genova.it/servizi/educazione-e-formazione/trasporto-scolastico-alunni-con-disabilita) oppure accedendo alla sezione “Io genitore” presente all’interno del fascicolo del cittadino.

Per presentare la domanda è necessario disporre di SPID o carta d’identità elettronica (CIE) ed allegare tutti i seguenti documenti:

Relazione del medico specialista di riferimento della Asl o del Centro Accreditato (modulo “Allegato 1 – relazione medico”);

copia di attestazione di disabilità in corso di validità ex L. 104/1992 (non attestazione di invalidità ex legge 102/2009);

Pertanto, Vi trasmettiamo in allegato il file “Allegato 1 – relazione medico” che dovrà essere compilato dal medico specialista (ASL o Centro Accreditato) dell’alunno per il quale verrà presentata la richiesta di trasporto scolastico da parte della famiglia.

 Per informazioni e chiarimenti potete fare riferimento a:

•     sostegnoscolastico@comune.genova.it

•     Numero Verde 800 80 9009 (dal Lun. al Ven. dalle 09.00 alle 13.30)

 Cordiali saluti.

 La segreteria
Conferenza Cittadina delle Autonomie Scolastiche

Allegati

Allegato 1 Richiesta medico specialista.docx

Decreto formazione classi prime scuola primaria (2).pdf

Decreto formazione classi.pdf

Incontro classi prime sc. sec. I grado.pdf