Progetti con Enti esterni

Patto Educativo di Comunità” tra associazioni del territorio e Istituti Comprensivi Oregina e Lagaccio

Il patto scuola di comunità 2023-2024 è un insieme di progetti che diverse Associazioni del territorio hanno proposto ai due Istituti Comprensivi così da portare la voce del territorio all'interno della scuola.

Il Coordinamento delle Associazioni di Oregina e Lagaccio mette l'accento sull'importanza che può avere la sinergia scuola/territorio e la richiesta intrinseca di far uscire la scuola dai propri confini e di aprirsi concretamente alla cittadinanza con attività in luoghi nuovi.
Il Coordinamento delle Associazioni di Oregina e Lagaccio è sia regista che garante di quanto elaborato, il patto scuola di comunità è un progetto che viene proposto anche quest'anno alla vostra visione e alla vostra accettazione.

Le varie realizzazioni proposte saranno poi scelte dai vari plessi e dalle varie classi in modo libero valutando le caratteristiche che il progetto ha, l'aderenza alla sensibilità dei docenti, degli alunni e della classe nella sua globalità.

L'inserimento dei singoli progetti scelti nella programmazione annuale delle varie scuole favorisce l'implemetazione della proposta educativa scolastica con quanto proposto dalle Associazioni.

PATTO COMUNITÀ SCUOLE 2023-2024 - PROGETTO ESTESO_REV6.pdf