RIENTRO IN CLASSE

Messaggio augurale per il nuovo anno scolastico

Auguro a tutto il personale delle scuole genovesi e savonesi un buon anno scolastico. Estendo l'augurio alle famiglie e  agli studenti,  in particolare a coloro che per la prima volta varcano la soglia di una scuola o cominciano un nuovo ciclo scolastico. Aggiungo gli studenti degli ultimi anni, in particolare quelli che affronteranno l'esame di stato con l'auspicio che il loro impegno sia serio e possa essere coronato da successo. Ringrazio tutti coloro che, cessando dal servizio attivo, da oggi cominciano un nuovo percorso di vita. Fra essi molti sono  colleghi di grande valore e cari amici.

La scuola che riparte in realtà  non si è  mai fermata davvero, come possono testimoniare i colleghi degli uffici territoriali che arrivano alla giornata odierna dopo una estate caldissima sotto tutti i punti di vista.  A loro vada insieme cin il mio augurio anche la riconoscenza per  il grande impegno che hanno speso per avviare nel modo migliore possibile questo nuovo anno scolastico .

Alle autorità, agli amministratori degli enti locali ,agli esponenti della società civile ai formatori , a tutte le persone che a diverso titolo si mettono in relazione con il mondo della scuola, nel perseguimento del comune obiettivo dell'innalzamento dei livelli di qualità della formazione e dell'istruzione,  un saluto cordiale

Sandro Clavarino

USR Liguria

Conferma_variazione delega_prelevare_alunni_primaria_infanzia.docx.pdf