Libri Di Testo Primaria-Cedole

I genitori, o coloro che esercitano la potestà genitoriale, mediante le credenziali SPID o CIE, dovranno fare  la richiesta di cedola libraria a partire dal 15 giugno 2022 esclusivamente sul sito del Comune di Genova – Fascicolo del Cittadino (https://smart.comune.genova.it/fascicolo-del-cittadino) seguendo il percorso “Io genitore” – “Bambini a scuola” – “Cedole Librarie”.

La cedola potrà essere stampata oppure salvata sul telefonino. Il genitore potrà scegliere se prenotare i libri tramite il portale oppure recarsi in cartolibreria con la cedola stampata o salvata sul proprio dispositivo.

Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:

– consultare la richiesta effettuata e lo stato;

– prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;

– essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;

– prendere atto della effettiva consegna dei libri

Sarà riconosciuto a tutti gli alunni di prima e di quarta l’importo per l’acquisto del testo di religione o attività alternativa.

Per far conoscere ai genitori il Fascicolo del Cittadino con particolare riferimento alla sezione “Io Genitore”, è stato  realizzato dal Comune di Genova un breve video tutorial che ne spiega le principali funzionalità.

Attraverso il “Fascicolo del Cittadino” – sezione “Io Genitore”, i genitori degli alunni possono richiedere online i servizi che il Comune di Genova offre alle famiglie: l’iscrizione alla ristorazione scolastica, la richiesta di agevolazione tariffaria, la richiesta delle cedole librarie, ecc.

Indichiamo di seguito il link per accedere al video tutorial: https://youtu.be/AMbYzjhLJr8 

Allegati

Circ.n.267-CEDOLE LIBRARIE.pdf