Il nostro Istituto al torneo jr NBA FIP League 2024 organizzato dalla Federazione del Basket

Ritorna il torneo jr NBA FIP League che la Federazione di Basket organizza tutti gli anni e che si svolge in tutta la Liguria nei vari palazzetti del basket.
A Genova le gare si sono svolte presso il Palauxilium di via Cagliari il 28 febbraio e il 28 marzo 2024.
Il nostro Isituto ha partecipato, come tutti gli anni, con una selezione di alunni e alunne delle classi prime e seconde della scuola Secondaria di Primo Grado.
La manifestazione consisteva in due giornate di incontri della durata di 8 minuti (2 tempi da 4’); nella giornata de 28 febbraio la nostra scuola ha totalizzato 2 vittorie e 2 pareggi, mentre nella giornata del 28 marzo la scuola ha vinto 3 partite, perdendone solamente una.
Questi risultati hanno qualificato la nostra scuola alla fase regionale che si terrà al palazzetto di Arenzano venerdì 10 maggio 2024 contro le altre squadre qualificate dai rispettivi gironi provinciali.

Professori referenti per il nostro Istituto: prof.ssa Garibaldi e prof. Canneva