Dalla Spinola alla Gastaldi per parlare di Legalità

Nei giorni 2 e 3 maggio 2024 le classi della 5B e della 5C della scuola elementare A.Spinola  hanno  incontrato, presso la scuola Aldo Gastaldi, una delegazione di ragazzi di tutte le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado  per condividere alcune attività svolte sul tema “Legalità e mafia”.

Gli alunni e le alunne delle classi terze della Secondaria avevano come filo conduttore l’aver partecipato a due iniziative promosse dall’associazione Libera: le classi elementari all’attività del tour nei vicoli di Genova alla scoperta dei beni confiscati, le classi di terza media alla commemorazione del muretto di Pra’ in ricordo delle vittime di minori per mano della mafia.

L’incontro ha dato ai ragazzi e ai  bambini  la possibilità di scambiare non solo informazioni preziose ma anche emozioni.

L’attività si è conclusa intonando la canzone “ Pensa” di Fabrizio Moro.

legalità 5

legalità 2

legalità 3

legalità 4