Conferma iscrizione alla classe prima di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado

Ai genitori dei futuri alunni delle classi prime di scuola primaria e secondaria di 1° grado

DOCUMENTI NECESSARI – Perfezionamento iscrizioni classi prime

Si informa che la consegna della documentazione per la conferma dell’iscrizione per le classi Prime potrà avvenire presso la Segreteria scolastica delle sede Gastaldi

da venerdi  25/6 a martedi 29/6 con orario, 9.00 - 12.00,

Si prega di accedere agli uffici scolastici con la documentazione già compilata, integrata dalla certificazione richiesta, onde limitare i tempi di attesa, vista l’attuale situazione sanitaria.

  • Fotocopia del codice fiscale del minore (solo per alunni no spinola)
  • Fotocopia della carta di identità del minore; in assenza di tale documento , il genitore dovrà consegnare una foto formato tessera e compilare il modulo di attestato di identità predisposto
  • Certificato delle vaccinazioni aggiornato
  • Documento di valutazione attestante il passaggio alla classe prima di scuola secondaria di primo grado e certificazione delle competenze (solo per alunni secondaria -no spinola)

 LIBRI DI TESTO

L'elenco dei libri di testo adottati nelle diverse classi e sezioni per l'a.s. 2021/22 è consultabile sul sito dell'istituto; chi non riuscisse a visualizzarlo, potrà ritirarne copia cartacea in sede (rivolgersi ai collaboratori scolastici). https://www.icoregina.edu.it/pagine/libri-di-testo-2021-22-

I genitori degli alunni delle future classi prime dovranno prenotare i libri di testo solo dopo che si saranno concluse le procedure di formazione delle classi.

DIARIO SCOLASTICO DI ISTITUTO e RICEVUTA VERSAMENTI

Tutti gli alunni utilizzeranno nel corso dell'anno scolastico 2021/22 il consueto diario di istituto contenente giustificazioni, autorizzazioni e documentazioni varie. Il diario verrà consegnato ai genitori presso la scuola Gastaldi, Salita Oregina 40, da Giovedì 2 settembre a Giovedì 9 settembre 2021 dalle ore 8 alle ore 12. In tale circostanza i genitori consegneranno ricevuta del versamento del contributo per l'iscrizione (€ 30 comprensivo di diario di istituto e quota assicurativa) come da delibera del C.I.

  MODALITA’ DI VERSAMENTO:

DAL 1 LUGLIO 2020 la scuola ha adottato il sistema per il pagamento telematico “Pago In Rete” per consentire di pagare telematicamente con pagoPA sia  i contributi richiesti per i servizi scolastici offerti che di eseguire versamenti volontari.

FORMAZIONI CLASSI

Gli elenchi nominativi degli alunni delle future classi prime saranno consultabili esclusivamente in segreteria (plesso Gastaldi –salita Oregina 40) non appena termineranno i lavori della Commissione formazione classi: della disponibilità degli elenchi verrà data comunicazione sul sito e sulla bacheca del Registro elettronico.

Genova 20/06/2021                                                                                      

 

                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                        Prof.ssa Emma Lucchini

                                            (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D. Lgs. n. 39/93)

 

Allegati
Documenti necessari-conferma iscrizioni classi prime.pdf