Alunne e alunni dell'IC Oregina selezionati per la finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo!

Sabato 9 marzo 2024, presso la scuola Convitto Colombo di Genova,  si è disputata la finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo .
Abbiamo partecipato con quasi tutti  i nostri alunni finalisti di istituto:
  • per la categoria P3 (terze primaria): Vittoria Chiapperini, Amira El Sadny, Luca Ferraris, Chiara Molinari;
  • per la categoria P4 (quarte primaria): Anastasi Bruzzo Nolhan, Edoardo Esposito;
  • per la categoria P5 (quinte primaria): Simone Visciano;
  • per la categoria S1 (prime secondaria): Cristian Ascheri, Matteo Gucciardi, Lucia Torcello, Matilde Zambito;
  • per la categoria S2 (seconde secondaria): Andrea Canepa, Agnese Rivanera, Giada Servetto, Niccolò Vassallo;
  • per la categoria S3 (terze secondaria): Elena Bozzo, Pietro Ernesto Cacciaguerra, Anna Foscoli, Fabrizio Piovano, MatteoTarantino.
Tutti i nostri ragazzi hanno gareggiato con serietà e determinazione e in ben tre categorie abbiamo conquistato il primo posto e quindi la possibilità di partecipare alla finale nazionale che si disputerà a Palermo il 19 maggio 2024!!!
Ecco i nostri vincitori di area:
  • Per la categoria P3: Vittoria Chiapperini
  • Per la categoria S1: Matteo Gucciardi
  • Per la categoria S3: Elena Bozzo.
Tantissimi complimenti per il lusinghiero risultato e un grazie a tutti per la bellissima partecipazione!
Giochi matematici del Mediterraneo
Giochi matematici del Mediterraneo 3 Giochi matematici del Mediterraneo 4 Giochi matematici del Mediterraneo 2 Giochi matematici del Mediterraneo 1