Conferma iscrizioni classi prime secondaria di I grado

DOCUMENTI NECESSARI -

Si informa che la consegna della documentazione per la conferma dell’iscrizione per le classi Prime potrà avvenire presso la Segreteria scolastica delle sede Gastaldi

da giovedì 25/6 a martedì 30/6 con orario, 8.30 - 12.30,

Si prega di accedere agli uffici scolastici con la documentazione già compilata, integrata dalla certificazione richiesta, onde limitare i tempi di attesa, vista l’attuale situazione sanitaria.

• Fotocopia del codice fiscale del minore (solo per alunni no spinola)
  • Fotocopia della carta di identità del minore; in assenza di tale documento , il genitore dovrà consegnare una foto formato tessera e compilare il modulo di attestato di identità predisposto
  • Certificato delle vaccinazioni aggiornato
  • Documento di valutazione attestante il passaggio alla classe prima di scuola secondaria di primo grado e certificazione delle competenze (solo per alunni secondaria -no spinola)
  • per la scuola dell'infanzia, in più copia del
    • documento di riconoscimento e copia codice fiscale dei genitori,

LIBRI DI TESTO

L'elenco dei libri di testo adottati nelle diverse classi e sezioni per l'a.s. 2020/21 è consultabile sul sito dell'istituto; chi non riuscisse a visualizzarlo, potrà ritirarne copia cartacea in sede (rivolgersi ai collaboratori scolastici).

I genitori degli alunni delle future classi prime dovranno prenotare i libri di testo solo dopo che si saranno concluse le procedure di formazione delle classi.

DIARIO SCOLASTICO DI ISTITUTO e RICEVUTA VERSAMENTI

Tutti gli alunni utilizzeranno nel corso dell'anno scolastico 2020/21 il consueto diario di istituto contenente giustificazioni, autorizzazioni e documentazioni varie. Il diario verrà consegnato ai genitori presso la scuola Gastaldi, Salita Oregina 40, da Mercoledì 2 a Mercoledì 9 settembre 2020 dalle ore 8 alle ore 12. In tale circostanza i genitori consegneranno ricevuta del versamento del contributo per l'iscrizione (€ 30 comprensivo di diario di istituto e quota assicurativa) come da delibera del C.I.

MODALITA’ DI VERSAMENTO:

N.B I pagamenti a favore dell’Istituto Comprensivo Oregina FINO ALLA FINE DI GIUGNO possono essere fatti sul conto di tesoreria e conto corrente

1. Conto corrente postale 28001162 – pagabile con bollettino in posta - Intestato a Istituto Comprensivo Oregina
  1. Conto di Tesoreria Postale- Intestato a Istituto Comprensivo Oregina (bonifico in posta, in banca, on line) con il seguente IBAN:

IT 47 J 07601 03200 001035238821

DAL 1 LUGLIO la scuola adotterà il sistema per il pagamento telematico “Pago In Rete” per consentire di pagare telematicamente con pagoPA sia  i contributi richiesti per i servizi scolastici offerti che di eseguire versamenti volontari.

FORMAZIONI CLASSI

Gli elenchi nominativi degli alunni delle future classi prime saranno consultabili esclusivamente in segreteria (plesso Gastaldi –salita Oregina 40) non appena termineranno i lavori della Commissione formazione classi: della disponibilità degli elenchi verrà data comunicazione sul sito e sulla bacheca del Registro elettronico.

Genova 03/06/2020

Prof.ssa Emma Lucchini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D. Lgs. n. 39/93)

Documenti necessari.pdf