Le notizie

cnr 1

Al CNR ricercatori e ricercatrici per un giorno!

I giorni 13 e 14 marzo 2024 i docenti del nostro Istituto hanno accompagnato le classi prime della Secondaria di Primo Grado presso i laboratori del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

museo in scatola da scarpe 2B

Musei in scatole da scarpe!

Gli studenti della 2B della scuola Serra IC Oregina hanno realizzato durante le ore di Arte e Immagine piccoli musei in miniatura dentro una vecchia scatola da scarpe.

Pasqua

Buone vacanze di Pasqua!

Auguriamo alle nostre alunne, ai nostri alunni e alle loro famiglie buone vacanze e buona Pasqua! Le lezioni riprenderanno mercoledì 3 aprile 2024.

mani-bambini-infanzia

Aperitivo pedagogico alla Spinola: MARTEDÍ 26 marzo 2024 dalle 17.30 alle 19.00

Un incontro per accogliere e accompagnare le famiglie dei bimbi che saranno inseriti alla scuola dell’Infanzia. Con la maestra Katia Rallo.

Libera 1

Muro della Memoria di Prà: con Libera in ricordo delle vittime innocenti di mafia

Anche il nostro Istituto era presente con una rappresentanza di 15 ragazzi e ragazze delle classi terze della Scuola Secondaria.

giochi matematici del mediterraneo 1

Alunne e alunni dell'IC Oregina selezionati per la finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo!

Il 9 marzo 2024 alla finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo abbiamo conquistato il primo posto in tre categorie per partecipare alla finale nazionale a Palermo il 19 maggio 2024!

sci

Le nostre giornate sulla neve

Cinque giornate con le alunne e gli alunni della Secondaria e della Primaria a ciaspolare e a sciare a Prato Nevoso

sci fondo 1

Sci di fondo: festa per gli studenti liguri a Entracque

Con "Stelle nello Sport" sci di fondo a Entracque per gli studenti dell'IC Oregina e di altri Istituti liguri

benessere

Alla Primaria e Secondaria: incontri di educazione all’affettività

Iniziati gli incontri di educazione all’affettività con la collaborazione di OPI (Ordine Professionale Infermieri).

LIBRI IN LINGUA MADRE

LETTURE IN LINGUA MADRE

Dal 21 febbraio al 1 marzo alla scuola infanzia e primaria Spinola si terranno letture in tante lingue diverse. Ringraziamo i genitori, i nonni, gli amici e la Biblioteca africana Borghero per la loro preziosa collaborazione!

guido rossa 1

L'I.C. Oregina ricorda Guido Rossa

Il 22 gennaio 2024 il nostro Istituto ha ricordato Guido Rossa con Sig. Toso, presidente dell'Anpi, il Sig. Antonio Caminito, sindacalista e collega di Guido Rossa, il Sig. Sergio Margini, rappresentante dello SPI CGL.

carabinieri

A scuola conferenze sulla legalità

In collaborazione con l'arma dei carabinieri della stazione di San Teodoro - Genova.

Cspi

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: elezioni per il suo rinnovo il 7 maggio 2024

creativita

Presentazione nuovi corsi di studio delle scuole secondarie superiori - 06 febbraio 2024 ore 15.00 ON LINE

Nuovi percorsi di studio previsti per il prossimo anno scolastico 24/25 nelle scuole secondarie superiori: Liceo Made in Italy e Servizi culturali e dello spettacolo.

Webinar per genitori e famiglie

il 6 e l'8 febbraio 2024 Orientamenti - #Progettiamocilfuturo, progetto promosso da Regione Liguria, realizzerà, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, alcune iniziative dedicate alle famiglie degli studenti liguri.

Ragazzi; Studio - illustrazione

Incontro on line il 5 febbraio 2024 alle ore 15:00 per le famiglie dei bambini che frequenteranno il primo anno della Secondaria di Primo Grado

Per l’anno scolastico 2024 |25 la Secondaria dell’IC OREGINA  attiverà corsi pomeridiani gratuiti che garantiranno la copertura di due pomeriggi la  settimana da Ottobre a Aprile.

Film L'ultima volta in cui siamo stati bambini

Al cinema per la Giornata della Memoria

Tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado il 25 gennaio 2024 sono andate al Cinema Ariston per la Giornata della Memoria.